Il prossimo film di Micheal Bay sarà Pain & Gain

Dopo due anni finalmente Michael Bay può girare Pain & Gain, il suo progetto a basso budget. Ma anche Bad Boys 3 è nei suoi piani...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Che Michael Bay fosse interessato a dirigere un film a basso budget ve lo avevamo già annunciato poco più di due anni fa. Si trattava di Pain & Gain e il regista voleva lavorarci tra Transformers: La vendetta del
caduto
e Transformers 3. Ovviamente i progetti di Bay non hanno seguito quest’ordine, però nulla è cambiato.

Alla premiere moscovita di Transformers 3, il regista ha confermato che ora si potrà concentrare su Pain & Gain, adattamento dell’omonimo articolo del Miami New Times (disponibile online), la storia vera di due bodybuilder della Florida dediti all'abuso di steroidi che finiscono coinvolti in un circolo vizioso di estorsioni e rapimenti che va a finire decisamente male.

Bay stesso aveva racconato la trama in un’intervista di qualche anno fa:

Pain and Gain, una storia vera accaduta in Florida. Adoro i personaggi. Questi tizi lavorano in una palestra, e nulla va come dovrebbe. Loro vorrebbero che il Sogno Americano si realizzasse, e finiscono a rapire gente. Una via di mezzo tra Fargo e Pulp Fiction, solo che è tutto vero. Il punto è che nessuno è mai contento di quello che ha - sarà un bel film basato sui personaggi, sulle relazioni.

Scritto dal duo Christopher Markus e Stephen McFeely (hanno lavorato a Narnia e Captain America), il film avrà a disposizione un budget di 20 milioni di dollari e non ci saranno - a detta di Bay - scene d’azione, esplosioni o 3D. Per quelli, ci sarà Bad Boys 3, che presto potrebbe concretizzarsi:

Si tratta soltanto di trovare un modo per raggruppare insieme Will Smith, Martin Lawrence e il resto del team creativo. Ne stiamo discutendo, ma è difficile riuscire a far combaciare i tempi. Comunque mi piacerebbe tornare a lavorare con loro.

 

Continua a leggere su BadTaste