Il prossimo film di Cameron: un dramma in 3D
Non sarà Battle Angel Alita il prossimo film di James Cameron: dopo Avatar il visionario regista girerà un dramma in Digitale 3D, applicando la tecnologia tridimensionale a un film di "performance"...
Fonte: Variety
Variety ha pubblicato una lunghissima e interessante intervista a James Cameron, nella quale il regista parla dei suoi progetti futuri e, ovviamente, di Avatar. In particolare, Cameron ha approfondito il discorso del Digitale 3D e della tecnologia che ha sviluppato per Avatar e che utilizzerà in futuro per tutti i suoi film, e ha anticipato che il prossimo film che realizzerà sarà di portata molto inferiore al kolossal, e sarà un dramma:
Ho intenzione di girare un piccolo film drammatico in 3-D, solo per provare il fatto che questa tecnologia valorizza molto l'impatto della recitazione in film guidati dai personaggi e non dagli effetti. In Avatar ci sono alcune scene che sono semplicemente drammatiche, senza azione ed effetti. Funzionano molto bene, e in effetti sembrano valorizzate dalla visione stereo. Penso che questo possa funzionare per un intero film drammatico. Inoltre, gli studio e i registi dovrebbero ragionare sul fatto che i costi aggiuntivi necessari per girare un film in 3D vengono ammortizzati dall'interesse che suscita questa tecnologia negli spettatori.
Avatar esce il 18 dicembre 2009.