Il prossimo episodio di Battlefield arriverà sulle console di nuova generazione

Electronic Arts ha annunciato nel corso dell'ultimo report finanziario che il prossimo Battlefield sarà pubblicato sulle console di nuova generazione

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Nell'ultimo report finanziario Electronic Arts ha confermato che un nuovo episodio della serie Battlefield è ora in sviluppo per le console di prossima generazione e che sarà pubblicato nel corso dell'anno fiscale 2022, che va da aprile 2021 a marzo 2022. Non sono stati comunicati dettagli al riguardo, è stato solo annunciato che il gioco "mira a a sfruttare le innovazioni rese possibili dalle console di prossima generazione."

L'obiettivo della compagnia sarà far sì che il gioco possa sfruttare il più possibile la base installata delle nuove console. Farlo uscire l'anno prossimo, secondo quanto sostenuto dall'azienda, non renderebbe giustizia al potenziale del gioco, e questo è uno degli elementi che stanno alla base della decisione di spostarlo nell'anno fiscale 2022.

In attesa della pubblicazione del prossimo capitolo della serie sulle console di nuova generazione Electronic Arts continuerà a supportare Battlefield V, disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il prossimo 31 ottobre sarà pubblicato l'aggiornamento dedicato alla Guerra del Pacifico e altre novità arriveranno nel corso dell'anno fiscale 2021. Ecco un estratto della nostra recensione del gioco:

Battlefield V non innova, non rischia, non rivoluziona. Si mantiene fedele alla sua tradizione, riprendendo molte soluzioni artistiche e ludiche direttamente dal prequel, preoccupandosi di riscriverne buona parte della (fallimentare ed odiata) sovrastruttura ruolistica. Il risultato è un capitolo certamente conservativo, sicuramente poco coraggioso, ma al tempo stesso riuscito, divertente, godibile da un pubblico relativamente ed inaspettatamente ampio. L’esperienza, almeno attualmente, pecca sul versante single player, ma offre un esperienza di prim’ordine online, che tra l’altro promette di potenziarsi ulteriormente nei prossimi mesi.

Fonte: GameSpot

Continua a leggere su BadTaste