Il prologo di Blade Runner rifatto con gli acquerelli

L'artista svedese Anders Ramsell ha ricreato per mezzo della tecnica degli acquerelli il prologo del cult sci-fi diretto da Ridley Scott...

Condividi

Chi segue con una certa assiduità le pagine di BadTaste sa bene che molto spesso diamo spazio a materiali fan-made che meritano di essere segnalati all'attenzione dei lettori. In alcuni casi, i lavori degli appassionati non hanno nulla da invidiare a quelli ufficiali. Può anche capitare che la qualità di quelli direttamente collegati alla major che ha prodotto questo o quel film impallidiscano di fronte a alcune composizioni, grafiche o video, realizzate dai fan.

L'omaggio effettuato dall'artista svedese Anders Ramsell spinge questa dedizione a un livello del tutto nuovo. Impiegando la tecnica pittorica dell'acquerello ha realizzato ben 3285 dipinti con cui ha poi ricreato i 13 minuti iniziali di Blade Runner ottenendo un risultato di notevole impatto. A quanto pare, Ramsell ha intenzione di ultimare il suo lavoro e estenderlo alla durata integrale della pellicola di Ridley Scott quindi supponiamo che sarà impegnato ancora per un po'.

Potete ammirare il video direttamente qua sotto:

Continua a leggere su BadTaste