Il Project Milo non è mai stato un gioco, a differenza di Fable: The Journey
Il direttore creativo Lionhead spiega la differenza tra i due progetti Kinect della casa...
Il favoleggiato Project Milo è nato con il Kinect, e per lungo tempo ha popolato la mente degli appassionati di videogiochi.
Il controverso gioco/progetto/esperimento Lionhead avrebbe dovuto permettere all'utente di interagire con un bambino virtuale attraverso la piattaforma motion capture della Microsoft.
E' passato diverso tempo dalla sua presentazione e appare ormai chiaro come Milo non fosse nient'altro che uno strumento di marketing ben congegnato.
Ecco le dichiarazioni di Gary Carr, direttore creativo Lionhead:
Il Project Milo era in sviluppo prima ancora del Kinect. Era un gioco per controller. Non lo sa nessuno.
Abbiamo giocato un pò con il progetto, e improvvisamente ha ottenuto una forte risonanza mediatica. Non era necessariamente un gioco, era un esperimento.Per un pò ha avuto una vita sua. Ma abbiamo smesso di lavorarci, perchè dovevamo pensare a far fare dei soldi allo studio.
Microsoft è molto gentile a permetterci di sperimentare alcune nuove e fighissime idee, ma costiamo un sacco di soldi. Quindi abbiamo smesso di lavorarci sopra e lo abbiamo rimpiazzato con altro, e nello specifico con Fable: The Jourey
L'ultimo capitolo di Fable sembrerebbe aver acquisito tutta la tecnologia del poco profittevole Project Milo. Malgrado questo, la presentazione del gioco non ha convinto tutti i giocatori:
Ci siamo resi conto che la gente non si rendeva conto di quanto fosse grande il progetto. Questo è il più grande gioco che abbiamo mai sviluppato.
Esplori a cavallo per gran parte del tempo. Corri a 50km orari attorno al mondo, e deve essere un mondo grosso. Abbiamo costruito un mondo grande tre volte quello dell'ultimo titolo del franchise di Fable.Ciò che vogliamo fare è smettere di parlare del Kinect. Stiamo creando un gioco. Non parli del tuo control pad quando rilasci Halo, parli del gioco che stai sviluppando.
A seguire, i video promozionali per il project Milo/Natal e Fable: The Journey