Il progetto di Warren Beatty sarà su Howard Hughes

Il nuovo film di Warren Beatty si arricchisce finalmente di nuovi dettagli: in trattative per entrare nel cast ci sono Alec Baldwin, Andrew Garfield e Shia LaBeouf...

Condividi

Uno dei più grandi sogni di Warren Beatty è sempre stato quello di interpretare Howard Hughes, il poliedrico mecenate americano già portato al cinema da Martin Scorsese con The Aviator, e a 74 anni questo sogno potrebbe finalmente concretizzarsi.

Risale a pochi giorni fa la notizia dell'accordo raggiunto fra il regista e la Paramount per un nuovo progetto comune, e oggi scopriamo che il nuovo progetto potrebbe essere proprio quello che Beatty ha inseguito per una vita. Deadline sostiene infatti che egli interpreterà proprio Howard Hughes, e che pur non trattandosi di un biopic, parte della trama ruoterà attorno a una relazione che il magnate intrattenne già anziano con una donna molto più giovane.

Insieme a questa notizia si sono diffusi anche i nomi degli attori in discussione per entrare nel cast, e la lista ci dà un'idea delle ambizioni di questo film: Alec Baldwin, Shia LaBeouf e Rooney Mara hanno già iniziato le trattative per unirsi al progetto, ma il regista sta già parlando anche con molti altri interpreti: Andrew Garfield, Evan Rachel Wood, Jack Nicholson e la moglie di Beatty Annette Bening sono i nomi circolati finora.

Fra tutti, Alec Baldwin sembra l'elemento più intrigante in quanto in The Aviator interpretava già il principale avversario di Hughes, Juan Trippe, e sarà interessante scoprire cosa ha in serbo per lui Warren Beatty.

Tutte queste notizie sono per ora provvisorie, e dovremo aspettare per capire esattamente quale forma prenderà il film. Per essere un progetto di cui fino a ieri nessuno sapeva nulla, le premesse comunque sembrano eccellenti e testimoniano che prima di dare il via al tutto Beatty abbia passato anni a concentrarsi su questa idea, per portarla finalmente a compimento.

Il film, ancora senza titolo, dovrebbe entrare in produzione a fine anno.

Continua a leggere su BadTaste