Il produttore di House parla del futuro dello show senza la Edelstein

David Show ha parlato con EW del futuro dello show e del prematuro abbandono dell'interprete della dott.ssa Lisa Cuddy

Condividi
Che il personaggio di Lisa Cuddy potesse 'scomparire' dopo la settima stagione di House non era certo tra le opzioni previste. Il produttore esecutivo David Shore ha infatti dichiarato a EW che i piani sul personaggio interpretato da Lisa Edelstein andavano ben oltre le ultime riprese effettuate per il finale di stagione.

Shore ha detto che se fosse stato a conoscenza dei piani dell'attrice (che, vi ricordiamo, ha deciso di non rinnovare il suo contratto) avrebbe pianificato un finale differente: “Non so esattamente [come avrei cambiato il finale]. Non so come sarebbe stato. Probabilmente avrebbe determinato una maggiore chiusura sul personaggio. Ero molto deluso. Ne sono ancora preso, ma abbiamo iniziato a vederci alcuni giorni fa, così come facciamo sempre in questo momento dell'anno, cercando di tracciare la prima metà della prossima stagione, e abbiamo avuto delle discussioni molto sincere su quello che abbiamo intenzione di fare.

Lo sceneggiatore dello show Peter Blake, che ha scritto il finale insieme a Shore, ha detto che la scomparsa della Edelstein sarà alla fine la cosa più semplice da gestire: “Stranamente per me, penso che la domanda più difficile cui dare una risposta sia 'cosa avremmo fatto con [la coppia] Huddy se lei fosse stata ancora nello show?' Penso sarebbe stato difficile per entrambi, anche se tutti avremmo desiderato avere Lisa ancora qui. La parte più difficile del suo abbandono è che abbiamo perso un personaggio importante sul quale scrivere delle storie. Penso che tutti sappiano che gli sceneggiatori non hanno nulla a che vedere con il suo addio. E' un bel problema perché la dinamica Cuddy-House è una delle ragioni per le quali la gente guarda lo show. E stata una delle forze trainanti e una delle ragioni che lo hanno mantenuto spumeggiante."

Shore non è in condizioni di dire se la Edelstein tornerà per un episodio o due per concludere correttamente la storyline del suo personaggio: “Dobbiamo pianificare il tutto senza tener conto del suo ritorno. Sarebbe interessante riaverla in un episodio o due per concludere la storyline della Cuddy, e probabilmente renderebbe felici i fan, ma sfortunatamente dobbiamo pianificare sul suo non ritorno, perché a questo punto non abbiamo indicazioni sulla sua presenza.”

Il produttore ha infine aggiunto che tra le opzioni prese in considerazione c'è l'integrazione di un nuovo personaggio, che dovrebbe prendere in mano il posto di lavoro della Cuddy, e che Olivia Wilde - l'interprete della dott.ssa Tredici - dovrebbe essere presente per buona parte della stagione.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste