Il problema dei tre corpi ha dei punti in comune con Game of Thrones, le dichiarazioni di D.B. Weiss
D.B. Weiss ha parlato della nuova serie Il problema dei tre corpi, spiegando che ha dei punti in comune con Game of Thrones
I romanzi scritti da Cixin Liu, composti anche da The dark forest e Death's End, raccontano quello che accade quando l'umanità entra in contatto con gli alieni dopo che un progetto militare segreto sulla Terra invia dei segnali nello spazio. La storia è ambientata durante la Rivoluzione Culturale cinese.
È davvero diverso da Game of Thrones, ma nella stessa zona in generale. È come uno show di fantascienza che è dipinto in una tela davvero ampia per quanto riguarda lo spazio e il tempo. Ha moltissimi effetti visivi come aveva Thrones ed entusiama in molti modi come Thrones, e non affronta altre situazioni in molti modi.
Se stai affrontando la realtà è molto più facile fare qualcosa di sbagliato. Nessuno può realmente dire 'Beh, non funzionano così le cose a Westeros' perché non esiste Westeros. Ma se qualcuno si comporta in modo diverso da quanto fanno le persone in un'università, in un liceo o in un ufficio, allora sembra falso a tutti. In un certo senso ci sono molti meno posti dove nascondersi al liceo. Se qualcosa non sta funzionando non puoi dire che degli strani effetti visivi giganteschi arriveranno in cinque minuti e cancelleranno il loro ricordo di quella scena, la spazzeranno via con draghi, demoni e alieni. Queste creazioni gigantesche, orribili, meravigliose e artificiali non sono lì a salvarti.
Che ne pensate delle dichiarazioni di D.B. Weiss sulle serie Il problema dei tre corpi e Game of Thrones? Lasciate un commento!
Fonte: EW