Il problema dei tre corpi: il produttore Lin Qi è morto a 39 anni dopo essere stato avvelenato
Il produttore Lin Qi, al lavoro sulla serie Il problema dei tre corpi, è morto nella giornata di Natale dopo essere stato avvelenato
L'adattamento della trilogia di romanzi scritti da Liu Cixin sarà realizzato da David Benioff e D.B. Weiss (Game of Thrones) dopo aver ottenuto i diritti della versione televisiva della storia da Yoozoo.
Il comunicato di Yoozoo in cui si annuncia la morte del produttore ha condiviso il proprio rispetto al contributo dato alla società, sottolineando che tutte le persone che lo hanno conosciuto stanno affrontando un profondo dolore e sono in lutto. In un post condiviso sui social media da parte dello staff è stata invece condivisa una citazione tratta da Il problema dei tre corpi, oltre a scrivere:
Hai guardato oltre a ciò che era imperfetto, ma hai comunque creduto nella bellezza; hai affrontato la scortesia e hai continuato a credere nella gentilezza. Insieme continueremo a essere gentili, a credere nella bellezza, e continuare a lottare contro tutto ciò che è crudele.
Il produttore era stato ricoverato in ospedale il 16 dicembre e sembrava essere in condizioni stabili e in fase di guarigione. Il 17 dicembre, invece, la sua situazione cerebrale è apparsa molto più grave e Lin è stato trasferito in un altro ospedale. L'arresto di Xu non ha però aiutato a salvarlo, non essendo stato curato in tempo.
Yoozoo aveva sviluppato recentemente il gioco Game of Thrones: Winter is coming, ispirato proprio alla serie di Benioff e Weiss tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Lin aveva fondato nel 2009 la società Yoozoo e il suo patrimonio è stimato in 1 miliardo di dollari.
Fonte: Variety