Il problema dei tre corpi: Derek Tsang sarà il regista della serie Netflix

Il regista Derek Tsang si occuperà della serie Il problema dei tre corpi, l'adattamento della trilogia sci-fi prodotto da Netflix

Condividi
Sarà il regista Derek Tsang (Better Days) a occuparsi della serie Il problema dei tre corpi, il progetto destinato a Netflix tratto dalla trilogia di romanzi scritta da Liu Cixin.

L'adattamento per il piccolo schermo sarà prodotto da David Benioff e D.B. Weiss che avranno inoltre l'incarico di showrunner grazie al loro accordo con la piattaforma di streaming. Il creatore della serie è invece Alexander Woo che sarà sceneggiatore e produttore esecutivo.

Al centro della trama ci sono gli eventi legati alla scoperta compiuta dall'umanità di non essere sola nell'universo.
Il primo dei tre libri ha al centro Ye Wenjie che, dopo la morte di suo padre per mano delle Guardie Rosse durante la Rivoluzione Culturale, cerca di aiutare gli alieni a invadere la Terra, mentre diverse fazioni sulla Terra progettano modi diversi di accogliere gli extraterrestri.

Per ora non si conoscono i membri del cast della serie, anche se Eiza Gonzalez sembra sia in trattative con la produzione.

Tsang è conosciuto per aver diretto Better Days, opera che ha vinto ben otto premi agli Hong Kong Film Award. Tra i progetti diretti dal regista ci sono anche Soulmate, Good Take!, Lacuna e Lover's Discourse.
Il filmmaker sarà inoltre uno dei produttori esecutivi insieme a Bernadette Caulfield, Rian Johnson, Ram Bergman, Nena Rodrigue, Plan B Entertainment, Rosamund Pike e Robie Uniackeare.

Nel team dei produttori c'era anche Lin Qi, ex capo di Yooozoo Group, che ha perso la vita venendo avvelenato da un suo dipendente.

Che ne pensate della scelta di Derek Tsang come regista della serie Il problema dei tre corpi? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste