Il problema dei tre corpi: Benioff e Weiss sperano di arrivare alla fine della storia dei romanzi anche nella serie
David Benioff e Dan Weiss, creatori della serie, sperano di raccontare la fine dei romanzi nella serie Il problema dei tre corpi
D.B. Weiss e David Benioff sperano di riuscire ad adattare tutti i tre romanzi che compongono la saga Passato della Terra scritta da Liu Cixin che inizia con gli eventi al centro de Il problema dei tre corpi , riuscendo così ad arrivare con la serie Netflix alla fine della storia.
Onestamente, il finale del terzo libro è uno dei miei epiloghi preferiti di ogni gigantesca saga mai realizzata, quindi vogliamo arrivare a quel punto. La cosa più difficile è sempre la prima stagione. Possiamo giustificare il grande investimento da parte di Netflix? Penso che crescerà in modo naturale. Sono speranzoso.
Era qualcosa che conoscevamo fin troppo bene. Era quello che abbiamo provato con Game of Thrones, oltre a un'enorme quantità di entusiasmo legato alle possibilità sulla direzione che potevamo prendere se fossimo riusciti a realizzare il progetto. Era il terrore della grandezza di ciò che avevamo davanti a noi. Se non hai paura stai facendo qualcosa di sbagliato.
Che ne pensate? Sperate che Il problema dei tre corpi riesca a completare la storia arrivando alla fine raccontata nei romanzi?
LEGGI – Il problema dei tre corpi: la serie, secondo il costumista, “avrà molta umanità”
LEGGI – Il problema dei tre corpi ha dei punti in comune con Game of Thrones, le dichiarazioni di D.B. Weiss
LEGGI – Il problema dei tre corpi, John Bradley: “Potrebbe cambiare di nuovo le regole della tv”
La sinossi della serie
La fatidica decisione di una giovane donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia attraverso lo spazio e il tempo fino a raggiungere un gruppo di geniali scienziati nel presente. Quando le leggi della natura si dipanano inspiegabilmente davanti ai loro occhi, un gruppo di brillanti scienziati unisce le forze con un risoluto detective per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.
Nel cast del progetto ci saranno John Bradley, Liam Cunningham, Benedict Wong, Jovan Adepo, Tsai Chin, Eliza Gonzalez, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, e Saamer Usamani.
Alla regia è stato impegnato Derek Tsang, conosciuto per aver diretto Better Days, opera che ha vinto ben otto premi agli Hong Kong Film Award. Tra i progetti diretti dal regista ci sono anche Soulmate, Good Take!, Lacuna e Lover’s Discourse.
Il filmmaker sarà inoltre uno dei produttori esecutivi insieme a Bernadette Caulfield, Rian Johnson, Ram Bergman, Nena Rodrigue, Plan B Entertainment, Rosamund Pike e Robie Uniackeare.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Empire