Il problema dei tre corpi: anche Benedict Wong nel cast della serie Netflix
Netflix ha annunciato i primi attori per Il problema dei tre corpi, adattamento live action della trilogia di libri sci-fi scritta daLiu Cixin.
Benedict Wong (Dr. Strange in the Multiverse of Madness), Tsai Chin (Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings), John Bradley e Liam Cunningham (Game of Thrones) saranno tra i protagonisti dello show. Da Game of Thrones non solo gli attori, ma anche gli showrunner, la serie sarà infatti sviluppata da David Benioff e D.B. Weiss.
La serie narrerà cosa succede quando l'umanità scopre di non essere sola nell'universo, il primo libro segue la storia di vendetta di Ye Wenjie, che dopo aver perso il padre aiuta gli alieni a invadere la terra. Netflix non ha svelato i ruoli degli attori coinvolti, quindi al momento non ci sono ulteriori dettagli.
Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l'unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano "problema dei tre corpi", e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un'invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l'umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?
Fonte: Deadline