Il problema dei 3 corpi: Stephen King commenta la serie cinese tratta dai romanzi

Stephen King ha condiviso la sua opinione sulle due versioni delle serie Il problema dei 3 corpi, tratte dai romanzi di Liu Cixin

Condividi

Lo scrittore Stephen King ha condiviso la sua opinione sulle serie tratte dai romanzi della saga Il problema dei 3 corpi, scritti da Liu Cixin, dopo aver visto la versione cinese.

Negli Stati Uniti è infatti disponibile Three-Body su Prime Video e l'autore di innumerevoli bestseller ha fatto un paragone con l'adattamento prodotto per Netflix.

King ha scritto su Twitter:

Entrambe le serie sono buone. La versione cinese è maggiormente fantascientifica, ma le implicazioni dei suoi ultimi episodi sono terrificanti, in stile Lovecraft: 'Il rumore senza vita dell'universo".

La serie cinese tratta dai romanzi ha debuttato sugli schermi nel 2023 ed è composta da trenta puntate.
Lo scrittore sembra averla preferita al successivo progetto targato Netflix, ma l'adattamento disponibile in streaming può contare sull'accoglienza della critica che è stata piuttosto positiva, con ben il 79% delle recensioni dei critici positive e il 78% di approvazione da parte degli spettatori.

Lo show prodotto da Benioff, Weiss e Alexander Woo ha ottenuto il rinnovo da parte di Netflix, potendo quindi completare il racconto tratto dai libri.

Che ne pensate dei commenti di Stephen King sulle serie tratte dalla saga Il problema dei 3 corpi?
Lasciate un commento!

Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste