Il problema dei 3 corpi: i produttori e il cast parlano del lavoro compiuto per adattare i romanzi

I produttori e il cast della serie Il problema dei 3 corpi hanno parlato del lavoro compiuto nell'adattare i romanzi di Liu Cixin

Condividi

Davif Benioff e D.B. Weiss hanno creato la serie Il problema dei 3 corpi adattando i romanzi scritti da Liu Cixin insieme al produttore Alexander Woo, già nel team di True Blood, che ha parlato delle difficoltà affrontate.

Woo, intervistato da ComicBook.com, ha spiegato che la cosa più importante è stata:

Mantenere lo spirito di tutto quello che abbiamo amato mentre leggevamo i libri. Chiunque li abbia mai letti sa 'Non vedrete mai niente di simile'. Quindi vuoi mantenere la stessa sensazione quando stai realizzando l'adattamento. Ci sono così tante cose da tenere in considerazione, ma quella è la più importante.

Il regista Derek Tsang ha aggiunto:

Penso che un adattamento sia sempre una cosa complicata e insidiosa. Adattarlo in un film o in uno show porta sempre a perdere qualcosa in qualche modo. Quindi penso che la cosa più importante sia realmente mantenere l'essenza del libro, il messaggio essenziale. Puoi cambiare molto i personaggi e l'ambientazione, ma penso che il messaggio principale e l'essenza della storia sia qualcosa che devi mantenere. E penso che David, Dan e Alexander abbiano fatto un lavoro grandioso nel farlo.

Liam Cunningham ha sottolineato che non ha mai letto i romanzi di Game of Thrones e nemmeno quelli scritti da Liu Cixin:

Il mio lavoro è interpretare quello che i ragazzi - David, Dan e Alex mi danno - e mi concentro totalmente su quello. Se leggessi quei libri arriverei con delle idee, ho un'immaginazione. Arriverei con dei preconcetti. Quindi mi piacciono così tanto questi script che, alla fine di questa esperienza, mi metterò ad aprire i libri e dirò 'Oh, okay'.

Sea Shimooka, interprete di Sophon, ha invece detto che si è cercato di raccontare la storia nel migliore dei modi e, personalmente, si è un po' ispirata al personaggio raccontato tra le pagine, pur cercando di trovare personalmente la sua voce.

Rosalind Chao, che ha la parte di Ye Wenjie, ha sottolineato:

Devo provare empatia per il personaggio e devo trovare quell'empatia. Non importa il modo. Ho interpretato alcuni personaggi che hanno fatto delle cose davvero terribili e devo trovare empatia e un motivo per cui lo facciano. Quello è stato facile con Ye Wenjie, la scrittura era così buona. Era quasi impossibile non poter immergersi nella storia perché quando le parole sono sulla pagina, ti rende facile la vita. Dan, David e Alex sono i miei eroi.

Jess Hong, che ha la parte di Jin Cheng, ha invece spiegato di non aver avuto il tempo di leggere tutti i romanzi originali, completando solo la lettura del primo prima dell'inizio delle riprese:

E l'ho letto in contemporanea con tutti gli script. Ho avuto una doppia dose di 'Oh, questo è fantastico'.

Jess ha ribadito che ha riso, pianto e avuto molte sorprese durante la lettura.

Che ne pensate dell'adattamento del romanzo Il problema dei 3 corpi compiuto per la serie Netflix?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste