Il problema dei 3 corpi: i co-creatori sul modo in cui la storia potrebbe diventare 'folle' nella stagione 2
I co-creatori della serie Il problema dei 3 corpi hanno parlato del modo in cui la storia della stagione 2 potrebbe essere folle
I co-creatori della serie Il problema dei 3 corpi hanno parlato della possibile stagione 2, sottolineando che, in caso di rinnovo, si dovranno affrontare altri problemi creativi per adattare la storia originale.
Si entra più facilmente nel mondo del racconto, ma la storia diventa realmente folle nel modo migliore possibile. Con qualcosa che è così sopra le righe, ci sono molte scelte da prendere e tante cose da capire. Ci siamo confrontati per capirle recentemente, specialmente negli ultimi mesi.
Per una questione di necessità, avevamo bisogno di avere un cast che parla prevalentemente inglese. I flashback cinesi sono rimasti quasi totalmente intatti. Ci ha permesso di avere un'opportunità per raccontare una storia davvero globale. L'umanità o unisce le forze oppure non lo fa per affrontare una minaccia esistenziale.
D.B. Weiss ha quindi sottolineato che è stato complicato adattare i romanzi, che contengono molti elementi legati alla scienza e alla storia. Il produttore ha spiegato:
Non vuoi che gli spettatori mettano in pausa e facciano ricerche su Wikipedia ogni cinque minuti. Si potrebbe realizzare la versione che obbliga gli spettatori a farlo, ma allontanerebbe le persone. Si è trattato di una sfida che ci ha, alla fine, attirati verso il progetto fin dal principio.
Tra i momenti preferiti da Weiss c'è invece la conversazione tra il personaggio di Jonathan Pryce e la voce di una delle entità extraterrestri in cui si commenta e si riflette sulla storia di Cappuccetto Rosso:
Quella scena è ciò che amo di questa storia, al livello delle sequenze più spettacolari.
LEGGI – Il problema dei 3 corpi: Liam Cunnigham e Benedict Wong ci parlano della nuova serie Netflix!
LEGGI – Il problema dei 3 corpi: gli autori hanno chiesto a Barack Obama di partecipare alla serie
LEGGI – Il problema dei 3 corpi, le recensioni parlano di “televisione su una scala gigantesca”
David Benioff ha inoltre parlato del casting compiuto per lo show, spiegando che Benedict Wong e John Bradley sono stati le loro prime scelte, mentre Zine Tseng ha dovuto fare la sua audizione via Zoom con dei problemi tecnici a causa del meteo, ma la sua performance li ha convinti:
Penso molte persone sarebbero state scoraggiate dalla situazione. Come mantieni quell'intensità più volte?
Che ne pensate dei commenti dei co-creatori della serie Il problema dei 3 corpi sulla storia al centro della possibile stagione 2?
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Vi ricordiamo che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Deadline