Il principe del tennis compie 20 anni, Shueisha mette fine alla tradizione del cioccolato
La redazione di Shueisha mette freno a una tradizione legata al manga Il principe del tennis
Da diversi anni, nella redazione della casa editrice nipponica Shueisha, c’è una tradizione piuttosto particolare che riguarda Il principe del tennis, manga di Takeshi Konomi, e il cioccolato di San Valentino. Ogni anno viene infatti indetto un sondaggio per determinare chi sia il personaggio preferito dai fan, e per calcolarlo i lettori sono invitati a inviare a Shueisha dei cioccolatini per San Valentino indirizzati al personaggio che desiderano vedere vincitore. Questo atipico metodo di votazione, negli ultimi anni, ha letteralmente sommerso Shueisha di cioccolato!
Nel più recente numero di Jump Square è stato infatti annunciato che verrà indetto un nuovo sondaggio di popolarità dedicato a Il principe del tennis, per celebrare il ventesimo anniversario della pubblicazione della serie originale su Weekly Shonen Jump, sottolineando che i regali di San Valentino non verranno tenuti in considerazione per il calcolo dei voti (il cioccolato, in caso ne venga inviato comunque, verrà dato al mangaka Takeshi Konomi, come da tradizione).
Per celebrare il ventesimo anniversario di Il principe del tennis è stata anche organizzata una collaborazione con il Toei Kyoto Studio Park, un parco tematico ispirato al periodo Edo. Dal 26 gennaio al 24 marzo 2019, al parco saranno venduti cibo e prodotti a tema Il principe del tennis, mentre sulla linea ferroviaria che porta al parco sarà anche presente un treno speciale dedicato al franchise.
Attualmente, è in corso di pubblicazione la serie di OVA intitolata Il principe del tennis BEST GAMES!!. Il primo episodio speciale è stato proiettato nei cinema nipponici per due settimane lo scorso 24 agosto, con la versione home video che è uscita il 26 ottobre. Sono stati programmati, al momento, altri due OVA per completare la serie speciale.
Il manga è disponibile in Italia edito da Planet Manga.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Anime News Network