Il primo trailer di Anna Karenina, di Joe Wright
E' online il primo trailer ufficiale di Anna Karenina, adattamento del classico di Tolstoj diretto da Joe Wright con Keira Knightley e Aaron Johnson...
La Focus Features ha pubblicato il primo, intenso trailer ufficiale di Anna Karenina, il nuovo film di Joe Wright tratto dal romanzo di Tolstoj (ma girato con un approccio "inedito e sperimentale", a detta del regista stesso, tutto in pellicola in un unico teatro di posa e utilizzando trenini e case in miniatura per gli esterni), con Keira Knightley e Aaron Johnson.
Potete vederlo qui sotto:
Questa la sinossi del romanzo, a fianco la nuova locandina:
Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti. "In Anna Karenina è rappresentata - scrive Natalia Ginzburg - la colpa come ostacolo, anzi come barriera invalicabile al raggiungimento della felicità". Tra i primi lettori il libro ebbe Dostoevskij che così ne scrisse: "Anna Karenina è un'opera d'arte assolutamente perfetta. Vi è in questo romanzo una parola umana non ancora intesa in Europa... e che pure sarebbe necessaria ai popoli d'Occidente".
Sceneggiato dal premio Oscar Tom Stoppard (Shakespeare in Love), il film verrà distribuito a livello internazionale dalla Universal Pictures International (UPI) a novembre.