Il Primo Natale vince il weekend con 3.1 milioni di euro | Box-Office Italia

Il Primo Natale vince il weekend al box-office italiano, incassando 3.1 milioni di euro. Seconda posizione per Frozen 2, terzo L'Immortale

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È Il Primo Natale a vincere il weekend al box-office italiano in attesa del ciclone natalizio, composto da Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, Pinocchio e La Dea Fortuna. Il film di Ficarra e Picone raccoglie 3.1 milioni di euro, staccando nettamente gli altri titoli in classifica: un risultato leggermente inferiore ai 3.3 milioni incassati da L'Ora Legale a gennaio del 2017, che poi chiuse la sua corsa a 10.3 milioni di euro. Con le festività davanti a noi, è probabile che la commedia replichi questo successo.

Seconda posizione per Frozen 2: Il Segreto di Arendelle, che incassa altri 1.6 milioni di euro e sale così a 14.9 milioni di euro (oggi sfonderà quota 15 milioni). Ricordiamo che il primo film chiuse la sua corsa a 19.4 milioni.

Al terzo posto L'Immortale incassa altri 1.1 milioni di euro, portandosi a 4.9 milioni complessivi, mentre al quarto posto Cena con Delitto - Knives Out dimostra un'ottima tenuta un altro milione di euro e salendo così a 2.5 milioni complessivi. Chiude la top-five Un giorno di pioggia a New York, che incassa 395mila euro e sale a 2.9 milioni complessivi.

L'altra nuova uscita del weekend in top-ten, Che fine ha fatto Bernadette?, si piazza al sesto posto e incassa 180mila euro, mentre al settimo posto L'Inganno Perfetto incassa 151mila euro e sale a 519mila euro. Ottava posizione per Cetto c'è, Senzadubbiamente, con 142mila euro e un totale di 4.9 milioni di euro, mentre al nono posto L'ufficiale e la spia incassa 127mila euro, per un totale di 2.8 milioni di euro. Chiude la top-ten Midway, con 87mila euro e un totale di 1.1 milioni di euro.

Da notare all'undicesimo posto Parasite, che incassa altri 54mila euro e sfonda quota 1.8 milioni di euro.

Potete commentare la notizia qui sotto o sul forum.

Continua a leggere su BadTaste