Il primo capitolo di Naruto in formato originale dal Naruto Exhibit di Tokyo

In occasione del Naruto Exhibit di Tokyo, Shueisha ha ufficializzato tramite un opuscolo, la pubblicazione del lavoro originale del primo capitolo del manga

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_62184" align="alignright" width="300"]Il Naruto Exhibit di Tokyo Il Naruto Exhibit di Tokyo[/caption]

Una gradita notizia per tutti i fan di Naruto arriva dal Naruto Exhibit, iniziato il 25 aprile scorso a Tokyo, di casa al Mori Arts Center Gallery in Roppongi Hills. Agli stand della manifestazione che continuerà fino al 28 giugno, per poi spostarsi fino al 27 settembre a Osaka, è presente un particolare opuscolo. Tramite questo, Shueisha, l'editore del grande successo di Masashi Kishimoto, ha annunciato la pubblicazione del lavoro originale dell'autore relativo al primo capitolo dell'opera.

Parliamo del manoscritto in formato B4 (25x35,3 cm), che viene poi ridotto quasi del 50% per la stampa destinata alle pagine di Shonen Jump (la rivista che ospita abitualmente il manga) e ancora di più per le raccolte in tankobon.
Un'operazione analoga era già stata realizzata da Shueisha per un altro suo classico: One Piece. Il primo episodio dello shonen di Eiichiro Oda in dimensioni native, uscì nel 2011, per celebrare i 200 milioni di copie prodotte.

L'edizione eccezionale, comprensiva di tavole a colori, sarà corredata da un cofanetto speciale, intitolato Naruto Dai-1-Wa Fukusei Genkō Box -Sōden (Cofanetto della riproduzione del manoscritto del primo capitolo di Naruto – Eredità). Il volume sarà disponibile in patria a partire dal 1 dicembre e con preordine a partire dal 25 maggio sul sito della major nipponica o sul magazine Shonen Jump.

Vi lasciamo con alcune succulenti immagini, è il caso di dirlo, provenienti dal Naruto Exhibit in corso nella capitale giapponese, dove i ristoranti del quartiere di Roppongi hanno omaggiato la fiera con piatti in tema.

[gallery size="medium" ids="62185,62186,62187,62188,62189,62190"]

Fonti: Anime News Network | Kotaku

Continua a leggere su BadTaste