Durante l'incontro con la stampa ai TCA di qualche giorno fa, il presidente di FX
John Landgraf ha parlato dei piani del canale per quanto riguarda la serie di Powers, attualmente in fase di pilot (le cui riprese sono ancora in corso): l'obiettivo è quello di realizzare una serie diversa dal solito, dark, in stile The Shield.
"Brian Michael Bendis e Michael Avon Oeming, che hanno creato il fumetto originale, molto amato anche dalla critica, vedono questa storia come qualcosa nel modello di Seven o Zodiac di David Fincher, o ancora come The Shield, prodotto proprio da FX," ha spiegato. "E' una serie poliziesca molto, molto dark, realistica e violenta, che ha degli elementi supereroistici, i quali tuttavia non sono al centro dell'attenzione. Sono qualcosa di marginale, uno sfondo."
Il personaggio del detective Christian Walker (Jason Patric) "compie un viaggio emotivo molto affascinante, quasi epico, e in esso abbiamo trovato un potenziale molto interessante, la possibilità di realizzare un poliziesco diverso dal solito. E' difficile battere The Shield, o addirittura avvicinarsi: puntiamo decisamente in alto. Ma se pensiamo a una storia in grado di reggere una serie da sette stagioni, quella è Powers."
Il pilot, scritto da
Charles H. Eglee e diretto da Michael Dinner, non sarà finito prima di un altro mesetto, la Landgraf ha visto le riprese giornaliere. Non è stato ancora confermato l'ordine per una serie intera (la decisione verrà preso entro due o tre mesi, ma se ciò avverrà Landgraf ritiene che il risultato sarà una serie molto innovativa, in grado di lanciare il concept supereroistico verso nuovi orizzonti. "Il genere supereroistico ha bisogno di essere reinventato. Tutto quello che abbiamo visto finora in tv di genere supereroistico è l'equivalente di una serie da dopocena. Tutto luminoso, ricco di effetti speciali, brillante. Non dico che Powers non sia divertente, ma aspira a essere un dramma molto più serio, ed è affascinante come stiamo lavorando a una reinvenzione."
Protagonisti della serie i detective Christian Walker (interpretato da Jason Patric) e Deena Pilgrim (Lucy Punch), che indagano su crimini legati a persone dotate di superpoteri.
Il pilot è stato prodotto dalla Sony Pictures TV per FX, con Karen Barragan come co-produttrice. Regista dell’episodio Michael Dinner, con Charles Eglee come sceneggiatore e produttore esecutivo. Nel cast, oltre a Patric e la Punch, anche Bailey Madison come Calista, Charles S. Dutton come capo della omicidi, Carly Foulkes come Retro Girl.
Fonte: TVLine