Il presidente di Blizzard Entertainment lascia la compagnia

Condividi

Continuano i terremoti in casa Activision Blizzard, anche il presidente di Blizzard Entertainment J. Allen Brack ha lasciato la compagnia.

L'annuncio è stato dato sul sito ufficiale della compagnia, dove viene spiegato che Brack seguirà nuove strade, dopo 15 anni  all'interno di Blizzard Entertainment.

Brack verrà sostituito da Jen Oneal e Mike Ybarra che guideranno assieme l'azienda. Oneal era il capo di Vicarious Visions e divenne vicepresidente esecutivo dello sviluppo di Blizzard quando proprio Vicarious Visions si fuse con l'azienda. Al momento è alla guida dei franchise di Diablo e Overwatch.

Ybarra invece entrò in azienda nel 2019, come supervisore per le piattaforme tecnologiche e Battle.net. In precedenza ha lavorato per un ventennio in Microsoft.

Questo cambio al vertice arriva nel bel mezzo della bufera legale di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana, in cui si accusa Activision Blizzard di  clima tossico e maschilismo. Nell'annuncio ufficiale viene riportato quanto segue:

Entrambi i capi hanno a cuore il bene di tutti gli impiegati; lavoreranno per far si che Blizzard sia il luogo lavorativo più sicuro per le donne, e per individui di ogni genere, etnia ed orientamento sessuale. Per migliorare e rinforzare i nostri valori; per ricostruire la vostra fiducia. Con i loro molti anni di esperienza nell'industria e il loro impegno nell'inclusività e nell'integrità, Jen e Mike guideranno Blizzard con cura, compassione, dedicandosi all'eccellenza.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste