Il presidente della NBC considera The Walking Dead "un'anomalia"

Bob Greenblatt annuncia i nuovi progetti della NBC e parla della rivalità delle reti tradizionali con le tv via cavo

Condividi

Durante l'incontro con la stampa organizzato dalla Television Critics Association a Beverly Hills, il presidente della NBC entertainment ha espresso la sua opinione sul confronto con le tv via cavo e ha difeso i dati di ascolto della sua rete.

Il problema principale, secondo Bob Greenblatt, è che ora tutti prestano attenzione solo alle novità del mondo via cavo. “Le trasmissioni televisive tradizionali sono ora diventate il figlio bastardo”, ha dichiarato il capo della NBC, per poi proseguire: “E' un semplice fatto della vita...Ho perso il conto di quanti network fanno attualmente la loro programmazione originale...Vorrei potessimo avere più rispetto per il buon lavoro che facciamo”. A sostegno della sua ipotesi, Greenblatt ha citato due esempi: “The Walking Dead è un'anomalia. Se avesse ottenuto gli stessi ascolti nel nostro mondo sarebbe già stato cancellato”, e lo stesso sarebbe accaduto a Girls in base agli standard della tv tradizionale.

Nel futuro della NBC ci sarà un reboot di Rosemary's Baby, una nuova versione di The Tommyknockers tratta dal romanzo di Stephen King, una miniserie di quattro ore dedicata alla vita di Hillary Clinton diretta da Courtney Hunt e interpretata da Diana Lane, la nuova stagione di The Bible e la serie Plymouth, dedicata al viaggio dei Padri Pellegrini.

the new normal - cast 1Bob Greenblatt ha poi parlato della passata stagione che si è rivelata molto difficile con una diminuzione generalizzata degli ascolti, che per la NBC è stata del 4% in meno rispetto all'anno precedente.

Una delle delusioni più grandi per la rete è stata l'accoglienza per le sitcom, già cancellate, The New Normal e Go On, da cui si attendevano ottimi dati. Il presidente ha ipotizzato inoltre che lo show creato da Ryan Murphy abbia anticipato un po' i tempi mostrando una coppia gay che si affida a una madre surrogata per avere il suo primo figlio, ma è convinto che questa tematica non abbia influito sull'accoglienza da parte del pubblico: “Penso che la nazione si stia muovendo nella giusta direzione e la Corte Suprema stia facendo la cosa giusta...non abbiamo rimpianti”, ha specificato il presidente della NBC prima di esprimere la sua amarezza per il mancato riconoscimento dell'ottima qualità di Parenthood da parte dei giurati degli Emmy Awards.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste