Il presidente della AMC sul budget di The Walking Dead 2
Il presidente della AMC commenta i tagli al budget di The Walking Dead 2 e le trattative per Mad Men e Breaking Bad...
Avete tagliato il budget di The Walking Dead nella seconda stagione?
Se confrontiamo il budget del pilot con quello degli episodi successivi, quello del pilot è inevitabilmente più alto. Parlando di The Walking Dead, noi abbiamo girato tutti e sei gli episodi perché ci fidavamo del team che ha realizzato la serie. Quando siamo tornati sul set per la seconda stagione, che è composta da 13 episodi, abbiamo dovuto ammortizzare in maniera diversa proprio perché gli episodi sono raddoppiati. Tuttavia il risultato finale è un budget tra i più alti nell'ambito delle serie prodotte da un network via cavo.
Quindi il budget complessivo della seconda stagione è più basso di quello della prima a causa del fattore ammortizzazione?
Abbiamo iniziato girando direttamente l'intera prima stagione: è come se la prima stagione fosse un pilot, e ora stessimo lavorando con il budget normale della serie.
La AMC vuole troncare la quinta stagione di Breaking Bad?
Sono trapelate un mucchio di informazioni su queste trattative, ma non commenteremmo mai una trattativa con la stampa mentre è ancora aperta. Ci sono molti scenari su come proseguirà Breaking Bad, noi ne abbiamo proposti diversi. La verità è che stiamo trattando in maniera molto produttiva con la Sony in modo da soddisfare loro, noi e i fan.
L'accordo con Matt Weiner (Mad Men) è stato esoso, si dice si aggiri tra i 25 e i 30 milioni. Che impatto avrà sui vostri investimenti futuri nella programmazione?
Siamo molto orgogliosi del contratto che abbiamo fatto con Weiner per Mad Men. Avevamo due obiettivi durante le trattative: tenere Matt Weiner e assicurarci che la serie si concluderà sulla AMC. Ma questo accordo non avrà alcun impatto sulle nostre decisioni di investimento negli altri programmi. Le trattative erano incluse nei nostri piani.
La AMC è stata sui titoli di giornali ultimamente a causa di una serie di problemi di alto profilo. Il network sta avendo dei problemi?
Trattative, problemi con lo staff, recensioni positive e negative... fa parte del nostro lavoro. Nel nostro caso, queste vicende sono di un profilo molto alto. Siamo orgogliosi di raccontare alcune delle migliori storie in televisione e di lavorare con alcune delle persone di maggior talento in questo campo.
Fonte: Deadline