Il prequel di Io Sono Leggenda è ufficiale

La Warner Bros ha ufficialmente dato il via libera al prequel di Io Sono Leggenda: Will Smith e il regista Francis Lawrence hanno già firmato il contratto, mentre uno script è in lavorazione...

Condividi

 Fonte: joblo.com

Se ne parlava da mesi e ora è giunta la conferma ufficiale da parte della Warner Bros: il prequel di Io Sono Leggenda si farà, e la preproduzione è già iniziata. Se il regista Francis Lawrence aveva già espresso l'intenzione di tornare, ora anche Will Smith ha firmato per comparire nel film, ovviamente nelle vesti di protagonista.

Con un incasso di 584 milioni al boxoffice, la decisione di proseguire il franchise era praticamente scontata. Chi ha visto Io Sono Leggenda però sa che fare un sequel sarebbe stato impossibile (a meno di non cambiare attori), ed ecco quindi che è nata l'idea del prequel: il film potrà concentrarsi sulla storia di Robert Neville (il personaggio di Smith) nei giorni in cui arriva a New York il terribile virus che causa la mutazione di tutti i suoi abitanti.
Se il film originale era tratto da un romanzo di Richard Matheson, l prequel avrà una storia creata ad hoc da Will Smith insieme al regista Lawrence e ad Akiva Goldsman, produttore e sceneggitatore del primo film. D.B. Weiss (The Game) sta ora stendendo lo script basato sulle loro idee.

Sebbene il rischio di una storia forzata e realizzata solo per proseguire il franchise sia alto, l'idea di descrivere lo scenario pre e postapocalittico di New York alle prese con il virus sembra effettivamente interessante.

I Am Legend è uscito in italia l'11 gennaio 2008. La trama, i poster, le clip e i trailer del film li trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste