Il prequel di Io Sono Leggenda è morto

Il regista Francis Lawrence comunica in un'intervista il tramonto definitivo sulla possibilità di vedere un prequel di Io Sono Leggenda...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Negli ultimi tre anni si sono rincorse, a distanza di mesi l'una dall'altra, notizie e dichiarazioni riguardo ad un possibile progetto su un prequel di Io Sono Leggenda, che avrebbe visto tornare insieme il regista Francis Lawrence e Will Smith.

Oggi tuttavia, tramite un'intervista rilasciata dallo stesso regista a Mtv in occasione degli incontri con la stampa per Come l'Acqua per gli Elefanti, apprendiamo che il progetto è stato definitivamente abbandonato e non si farà.

La dichiarazione rilasciata in proposito da Francis Lawrence sembra essere abbastanza chiara e non lasciare dubbi su possibili ripensamenti: “No, non credo che si farà mai”.

Si conclude così dunque il tentativo, cominciato circa tre anni fa, di proseguire il franchise sull'onda dell'ottimo successo fatto registrare al box-office dal primo film.

Complici esigenze narrative (chi ha visto il film capirà) il ritorno irrinunciabile di Will Smith aveva fin da subito orientato la produzione verso un prequel, che per la sceneggiatura sarebbe stato affidato ancora una volta ad Akiva Goldsman con la consulenza dello stesso Smith.

Nei piani iniziali il film avrebbe dovuto seguire lo scienziato protagonista nel suo disperato tentativo di salvare un gruppo di superstiti a Manhattan.

Continua a leggere su BadTaste