Il Pottercast con J.K.Rowling
JK Rowling risponde direttamente allo staff di TheLeakyCauldon nella prima parte di un lungo podcast in cui discute il futuro di Harry Potter, e non solo...
Fonte: TheLeakyCauldron
La trasmissione inizia con un buffo gioco di telefonate, dove gli ospiti del Podcast addirittura arrivano a chiamare una segreteria del Ministero della Magia che li collega direttamente con JK Rowling, pronta a soddisfare tutte le loro curiosità per porre fine ad una (vagamente imbarazzante) disputa tra due fan su una questione irrilevante. Nonostante alcune situazioni di cui, effettivamente, si sarebbe fatto volentieri a meno, è buffo vedere come la stessa autrice giochi e scherzi coi suoi fan nella trasmissione, con una complicità e una confidenza che, è lecito dirlo, non si ritrova in tutti gli scrittori.
In primo luogo l'autrice ha espresso la sua soddisfazione per il denaro (che sarà devoluto in beneficenza) che l'asta del suo racconto scritto a mano di Beedle the Bard è riuscita a raccogliere. Successivamente ha riassunto alcuni dei punti che già erano emersi in interviste precedenti, specialmente durante il suo tour in giro per gli Stati Uniti, ma non ha rivelato niente di nuovo o eclatante. Come sempre ultimamente, ed è qualcosa a cui probabilmente dovremo abituarci, le domande riguardano piccoli dettagli o controversie sull'interpretazione di alcuni passaggi, riferimenti non colti o altro, per cui non si può dire che l'intervista abbia rivelato nulla di nuovo, ma è servita comunque a chiarire dettagli che forse, ad una prima lettura di Harry Potter e i Doni della Morte, il lettore non avrebbe colto.
Sarebbe inutile tradurre l'intero intervento dell'autrice, anche se i passaggi più interessanti li tradurremo per voi quando sarà disponibile la seconda parte del Podcast, settimana prossima.
Harry Potter e i Doni della Morte esce in libreria il 5 gennaio 2008.