Il poster di Igor

La Weinstein Company si cimenta nel cinema d'animazione con Igor, la storia di uno scienziato pazzo che ricorda il mitico personaggio di Frankenstein Junior...

Condividi

Fonte: /Film.com

La Weinstein Company non ha alle spalle una storia solida nel campo dell'animazione. Il primo titolo in 3D prodotto dallo studio è stato infatti Cappuccetto Rosso e i Soliti Sospetti, che seppur divertente e fortunato al botteghino non si può certo definire un capolavoro di animazione.

Ora anche i Weinstein sembrano voler intraprendere seriamente la strada dell'animazione con il film Igor, che rivisita i classici monster movie fra grottesco e comicità. In un mondo popolato da scienziati pazzi e invenzioni oscure, l'assistente di laboratorio di un perfido scienziato insegue il sogno di diventare lui stesso uno scienziato pazzo e di vincere la Fiera Annuale delle Scienza Oscura.
Il nome Igor è una chiara citazione del personaggio di Frankenstein Junior, così come la gobba ("Gobba? Quale gobba?"). L'Igor del film di Mel Brooks aveva le fattezze di Marty Feldman, mentre il personaggio tridimensionale ci viene mostrato per la prima volta nel poster del film, che trovate cliccando qui.

Come in ogni prodotto 3d che si rispetti (e che non sia firmato Pixar), i personaggi avranno le voci di attori famosi: il protagonista sarà doppiato da John Cusack, e insieme a lui troviamo Jay Leno, Jennifer Coolidge, Molly Shannon, Steve Buscemi e John Cleese.

Il film uscirà negli USA il 19 settembre 2008.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste