Il PlayStation VR non supporterà i giochi PlayStation 5, funzionerà solo in retrocompatibilità

Su PlayStation 5, PlayStation VR funzionerà solamente coi titoli PlayStation 4 sfruttando la retrocompatibilità della console

Condividi

Continuano a susseguirsi le notizie sulla retrocompatibilità di PlayStation 5, a quanto pare anche PlayStation VR funzionerà solamente coi titoli PlayStation 4.

Negli scorsi giorni Sony ha iniziato a spedire un adattatore sostitutivo che permette di utilizzare il visore sulla nuova console (potete ordinare il vostro a questo indirizzo) e pare che il motivo più semplice è che al momento non ci sono titoli PlayStation 5 previsti per la periferica.

Lo avrebbe rivelato un rappresentante di Sony a Upload VR, noto portale sulla realtà virtuale.

Quindi, nel caso vogliate giocare Hitman 3 con il visore, dovrete utilizzare la versione PlayStation 4 in retrocompatibilità. Lo stesso per l'aggiornamento di No Man's Sky che, a seguito della conferma di Hello Games, sarà utilizzabile solo nella sua versione PlayStation 4, anche sulla nuova console.

Al momento non sono state pubblicate dichiarazioni ufficiali riguardo ad aggiornamenti futuri, oltre a non essere stati rivelati titoli esclusivi per PlayStation 5 che supportano la periferica.

Che ci sia spazio per il successore del visore?

Lo scorso agosto vi avevamo riportato un annuncio di lavoro scoperto sempre da Upload VR dove si ricercano persone per una nuova periferica che utilizzerebbe la realtà virtuale su console next-gen. Sebbene il tutto era previsto per un uscita nel 2025.

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci saranno Demon’s Souls, Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy A Big Adventure.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste