Il Pinguino: svelata la collocazione della serie nella timeline della storia di Batman
Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti di HBO Max, ha svelato a che punto della timeline di Batman si inserirà la serie sul Pinguino
The Batman avrà una serie spinoff dedicata al Pinguino e ora è stata confermato a che punto della timeline della storia di Bruce Wayne si inseriranno gli eventi rappresentati sul piccolo schermo.
La serie sul Pinguino si inserirà immediatamente dopo la fine di The Batman e a livello temporale prima degli eventi del secondo film.
Lo show verrà distribuito tra i due film. Oltre a questo è divertente per il pubblico sapere che sarà un ponte tra i due progetti, ma non ho la libertà di dire la data del debutto sugli schermi.
Nelle puntate si dovrebbe quindi assistere a quello che accade dopo che a Gotham City si forma un vuoto nel mondo criminale a causa dell'uscita di scena di Carmine Falcone e la città è alle prese con le conseguenze dell'attacco compiuto dall'Enigmista.
Aubrey ha inoltre aggiunto:
L'obiettivo di questo progetto è mostrare come è la vita di Oz Cobblepot ed è molto legato alle strade di Gotham, cercando di rialzarsi e fare dei passi in avanti come solo il Pinguino può fare, essendo un truffatore e uno stratega con le sue ambizioni. Si tratta di un grandioso esempio dell'avere del tempo a disposizione nel corso di otto episodi per raccontare una storia più lunga su un personaggio, con molte deliziose svolte e cambiamenti, e introducendo nuovi personaggi. Mostrerà Gotham al livello della strada perché lui non vola in giro come Batman. Sarà un'esperienza davvero specifica per gli spettatori.
Alla regia degli episodi potrebbe esserci Craig Zobel, mentre Lauren LeFranc ha l'incarico di showrunner.
Nel cast, oltre a Farrell, ci sarà anche Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone.
Che ne pensate degli aggiornamenti sulla serie dedicata al Pinguino e alla sua collocazione nella timeline della storia di Batman? Lasciate un commento!
Fonte: Variety