Il Pinguino: le riprese di martedì interrotte dallo sciopero degli sceneggiatori

Lo sciopero degli sceneggiatori ha causato l'interruzione delle riprese de Il Pinguino martedì, e la cosa potrebbe ripetersi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

C'è anche Il Pinguino tra le vittime dello sciopero degli sceneggiatori, giunto alla sua terza settimana: le riprese della serie sono ancora in corso, e la mobilitazione dei sindacalisti della WGA oggi ha causato diversi problemi.

Deadline segnala infatti che la produzione ha dovuto interrompersi quando i membri della WGA East hanno iniziato i picchetti e i colleghi delle associazioni Teamsters e di altri sindacati locali si sono rifiutati di attraversarli per andare al lavoro. Le riprese sono state quindi fermate per tutta la giornata, e non è chiaro se e quando ripartiranno, nel caso vi siano altri picchetti.

La produzione degli otto episodi della serie è a buon punto, ma potrebbe subire notevoli rallentamenti se dovesse incontrare altri problemi di questo tipo. Va segnalato inoltre che il produttore esecutivo Matt Reeves in questi giorni ha partecipato alle proteste:

La storia della serie riprenderà esattamente dove si era interrotto il film, con le strade di Gotham City in parte sommerse dall’acqua.

Lauren LeFranc (Agents of S.H.I.E.L.D.) ha avuto l’incarico di occuparsi della sceneggiatura, fare parte della produzione ed essere showrunner. La serie è prodotta da Matt Reeves e Dylan Clark.

Continua a leggere su BadTaste