Il peggio della settimana in tv: il gatto di Paolo Brosio e la sfuriata di Vittorio Sgarbi
Ecco il peggio del palinsesto televisivo italiano durante la settimana
Ora, che questa pettegola social sia una signora alla ricerca di visibilità è chiaro come il sole, ma l’occasione di gettare nella disperazione e nello sconforto una concorrente di questo tribolato GF è troppo ghiotta e quindi alla ragazza viene sbattuta lì così questa notizia riportata dai giornali di gossip ma che non è supportata da alcuna prova. E tocca proprio alla sorella Silvia, chiamata in disparte dalla conduttrice Ilary Blasi, comunicare a Giulia la notiziaccia. La ragazza è spiazzata, un attimo prima aveva dichiarato davanti a tutta Italia il suo amore per fidanzato dicendo anche di essere un po’ inquieta per non avere mai ricevuto sue notizie e avendo paura di averlo magari in qualche modo deluso con il suo comportamento esuberante. Ora vorrebbe non credere a quanto sta sentendo ma si sa che nel mondo dello spettacolo, molto spesso i rumor diventano poi atroci verità e quindi piange, piange, piange, ma dice subito che non uscirà dalla casa, che sarà forte e continuerà in ogni caso il suo percorso.
Dai cuori infranti e ricomposti passiamo ad un personaggio che invece ha ricostruito a suo piacimento il suo corpo con il solo intento trasformarsi in una bambola umana. Naturalmente parliamo di Rodrigo Alves, meglio noto come il Ken umano, figuro scoperto da Barbara D’Urso che nei suoi show ne ha fatto un ospite di punta. Ma stavolta sono Le Iene a prendere di mira l’uomo giocandogli uno scherzo veramente di pessimo gusto per lui, e raccapricciante per noi telespettatori. Rodrigo, in compagnia del suo amico Giacomo Urtis , il medico estetico dei vip, complice dello scherzo, viene convocato per partecipare ad un casting per un kolossal hollywoodiano. Un finto regista gli fa credere di essere alla ricerca di un attore che possa interpretare una bambola che si trasforma poi in un essere umano in carne ed ossa, che però non sarebbe Pinocchio, bensì una sorta di Ken, esattamente ciò che lui desidera essere da tutta la vita e che con le settanta operazioni a cui si è sottoposto, vuole almeno somigliare. Quindi dopo avere messo alla prova le espressioni del volto dell’aspirante attore, lo fa spogliare per analizzare accuratamente il suo corpo che deve essere il più simile possibile a quello del fidanzato di Barbie. Parte quindi un’incredibile ispezione centimetro per centimetro, con primi piani sulle cicatrici degli interventi e anche sulle chiappe nude che vengono toccacciate ripetutamente.
In tema volgarità, stavolta verbale e non fisica, ecco che troviamo una chicca trash proprio nei Nuovi mostri, la rubrica di Striscia la notizia che prende di mira tutte le schifezze che passano in tv. Ma Striscia stavolta ci marcia un po’ troppo con il fuori onda di Vittorio Sgarbi captato durante una diretta di Quarta Repubblica, in cui il critico d’arte inveisce selvaggiamente contro il giornalista Mario Giordano. Con la scusa di mostrarci la reazione iraconda di Sgarbi, Striscia ci propina all’ora di cena ben cinque minuti di insulti filtrati solo da parziali bip, in cui udiamo i termini ca**o, me**da, str****o almeno una decina di volte, intervallati da una ventina di “sei un comunista”, indirizzati a Giordano che ha “una vocina da evirato di m***a”. Diciamo che bastava un accenno della sfuriata sgarbiana per capire l’entità del suo nervosismo, ma un ripasso di insulti e turpiloquio di questa portata ci è parso davvero fuori luogo.
Riportiamo la calma, ma non la serenità, con un fatto curioso avvenuto nel corso del programma Storie Italiane, il talk show condotto da Eleonora Daniele. In studio si sta trattando un evento inspiegabile avvenuto qualche giorno fa in provincia di Avellino dove pare che un’immagine della Madonna conservata in una teca abbia iniziato a lacrimare sangue. L’esperto esprime il suo parere dal punto di vista scientifico, ma la conduttrice vuole sentire cosa ne pensa Paolo Brosio, da anni fervente devoto alla Madonna, che è in collegamento da casa sua in compagnia dell’anziana mamma Anna e di un bel gattone grigio dal folto pelo, che lui accarezza amorevolmente. Ad un certo punto, mentre gli ospiti in studio stanno parlando, dal ledwall si vede un certo trambusto in casa Brosio, il giornalista è agitato, la Daniele vuole sapere cosa stia accadendo e lui, mostrando la camicia sporca di rosso, le dice che il gatto sta perdendo sangue e che ha bisogno di essere portato immediatamente al pronto soccorso.
La signora Anna si porta le mani sulla bocca in un gesto disperato e anche a noi, amanti degli animali, la scena mette non poca angoscia. Da un microfono aperto si sente qualcuno commentare “Pare Pulp Fiction”. La conduttrice chiude prontamente il collegamento facendo promettere a Brosio di farle avere al più presto notizie circa la salute del gatto. Dopo un po’ di minuti il giornalista riappare in video, il gatto nel frattempo è stato condotto dal veterinario e pare che l’allarme sia rientrato, Brosio è perplesso perché solo per puro caso il gatto, che abitualmente vive al piano di sotto, si trovava lì ed è quindi lo ha potuto soccorrere subito, salvandogli la vita. E allora una delle ospiti della Daniele esclama ironicamente “È un miracolo!”. Il giornalista si irrita, non accetta che si scherzi su certi argomenti e che si faccia dell’umorismo di bassa lega mettendogli in bocca frasi che non ha mai detto. La Daniele, che nel frattempo lancia dardi di fuoco dagli occhi verso la sua inopportuna ospite, riporta la quiete in studio. Il gatto è salvo, il momento di panico è passato, noi tiriamo un sospiro di sollievo e vissero tutti felici e contenti.