Il Partito Comunista Russo contro Indiana Jones!

Ebbene sì: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo è riuscito a indispettire il Partito Comunista Russo, che ha accusato Steven Spielberg di voler... riaprire la Guerra Fredda!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Yahoo.com

Sembra una notizia d'altri tempi, eppure succede davvero: il Partito Comunista Russo ha rilasciato delle dichiarazioni raggelanti su Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

Sembra che il ritratto di Irina Spalko e dei suoi scagnozzi non sia piaciuto ai membri del Partito, che hanno invitato la Nazione a boicottare completamente il film.

Le accuse sono piuttosto gravi: il film commette un falso storico, mentendo spudoratamente e cercando addirittura di minare la reputazione del Comunismo sovietico. Nel 1957, secondo le dichiarazioni di queste persone, l'Unione Sovietica stava lanciando satelliti nello Spazio, e non "terroristi negli Stati Uniti". Un legale del Partito ha persino dichiarato che "E' estremamente spiacevole quando dei registi di talento provocano una nuova Guerra Fredda."

Vedremo nei prossimi giorni se questa chiamata alle armi avrà avuto qualche effetto sugli incassi del film in Russia, tuttavia va detto che il Partito Comunista Russo nel 2007 aveva ricevuto l'11-12% dei voti (circa otto milioni) ed è il partito d'opposizione più grande, in un Paese comunque in cui il partito di Vladimir Putin ha una schiacciante maggioranza e governa senza veri avversari. Possibile anche che queste affermazioni siano un modo come un altro per farsi pubblicità.  

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film è uscito il 22 maggio in USA, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film e la recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste