Il Partito Comunista Russo contro Indiana Jones!
Ebbene sì: Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo è riuscito a indispettire il Partito Comunista Russo, che ha accusato Steven Spielberg di voler... riaprire la Guerra Fredda!
Fonte: Yahoo.com
Sembra una notizia d'altri tempi, eppure succede davvero: il Partito Comunista Russo ha rilasciato delle dichiarazioni raggelanti su Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.
Le accuse sono piuttosto gravi: il film commette un falso storico, mentendo spudoratamente e cercando addirittura di minare la reputazione del Comunismo sovietico. Nel 1957, secondo le dichiarazioni di queste persone, l'Unione Sovietica stava lanciando satelliti nello Spazio, e non "terroristi negli Stati Uniti". Un legale del Partito ha persino dichiarato che "E' estremamente spiacevole quando dei registi di talento provocano una nuova Guerra Fredda."
Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.
Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film è uscito il 22 maggio in USA, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film e la recensione nella nostra scheda.