Il Padrino: Parte III, il castello siciliano visto nel film è in vendita a 6 milioni di euro

Il castello siciliano utilizzato come location per Il Padrino: Parte III si trova attualmente in vendita a 6 milioni di euro

Condividi
Il castello siciliano utilizzato come una delle location di Il Padrino: Parte III è attualmente in vendita.

Come riportato da Sotheby's Realty il palazzo locato in Piazza Agostino Pennisi ad Acireale è attualmente in vendita al costo di 6 milioni di euro. La dimora sorta nel 1800 possiede 22 camere e 8 bagni su una superficie di 4000 metri quadrati.

Ricordiamo che il film di Francis Ford Coppola tornerà nelle sale a marzo in versione restaurata per il suo 50° anniversario.

I Dettagli del restauro de Il Padrino

– Oltre 300 cartoni di pellicola sono stati esaminati per trovare la migliore risoluzione possibile per ogni fotogramma di tutti e tre i film.
– Più di 4.000 ore sono state spese per riparare macchie di pellicola, strappi e altre anomalie nei negativi.
– Oltre 1.000 ore sono state spese per una rigorosa correzione del colore per assicurare che gli strumenti ad alta gamma dinamica fossero rispettosi della visione originale di Coppola e del direttore della fotografia Gordon Willis.
– Oltre all’audio 5.1 approvato da Walter Murch nel 2007, le tracce mono originali de Il padrino e Il padrino: Parte II sono state restaurate.
– Tutto il lavoro è stato supervisionato da Coppola.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: ScreenRant.com

Continua a leggere su BadTaste