Il nuovo Van Helsing sarà inedito e ispirato al Cavaliere Oscuro
Dopo l'annuncio di qualche settimana fa, Alex Kurtzman spiega le ragioni del reboot di Van Helsing e parla della saga di Batman di Christopher Nolan come fonte di ispirazione...
Condividi
Il mese scorso la Universal aveva annunciato l'avvio delle trattative con i produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci per rilanciare il franchise di Van Helsing, con Tom Cruise nelle vesti di protagonista e produttore.
Oltre a Van Helsing, i due produttori hanno di recente firmato un accordo con la Universal per rilanciare anche il franchise de La Mummia.
Continua a leggere su BadTaste
In occasione della promozione di People Like Us, Kurtzman ha espresso il suo profondo interesse per il personaggio, spiegando le ragioni di questo reboot:
Beh, non voglio rivelare troppo perchè siamo proprio all'inizio delle discussioni.
Ma ho la sensazione che il Van Helsing che Antony Hopkins interpreta in Dracula di Bram Stoker sia una sorta di parodia del personaggio, e che il Van Helsing di Hugh Jackman sia oramai un po' fuori luogo.Credo che questo genere cinematografico si sia sviluppato notevolmente da allora. Insomma, il Cavaliere Oscuro è stato un grandissimo momento di svolta nell'ambito della narrazione delle storie dei supereroi. Molto radicato nella realtà, in un ambiente molto suggestivo. E' questo che mi piacerebbe fare senza però sacrificare l'elemento fantasy.Aspiravamo a fare lo stesso su Star Trek, mantenendolo "reale". Ma si tratta di un franchise così diverso da Batman, anche se è davvero ciò che volevamo fare. Mi piacerebbe tantissimo poterlo fare con Van Helsing.