Il nuovo trailer di Paper Mario: The Origami King ne rivela le meccaniche di gioco

A poco più di un mese dall'uscita, Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer di Paper Mario: The Origami King, questa volta dedicato alle meccaniche di gioco

Condividi

Annunciato a sorpresa il 14 maggio, Paper Mario: The Origami King è stato senza dubbio un fulmine a ciel sereno che ha entusiasmato non poco i fan di questa particolare declinazione dell'idraulico targato Nintendo. Come se non bastasse, il titolo è previsto per il 17 luglio, con una data d'uscita spaventosamente vicina a quella del reveal.

Dovendo procedere rapidi sul piano della comunicazione, la software house nipponica ha ben pensato di pubblicare un nuovo trailer, questa volta interamente dedicato alle innovative meccaniche di gioco.

Nel video, che potete trovare come sempre in testa all'articolo, vengono rivelati anche quali saranno alcuni personaggi che potremo incontrare nel corso dell'avventura. Stiamo parlando di Bob-omb e del Professor Toad che, insieme a Olivia, aiuteranno Mario a sconfiggere il malvagio Re Olly.

Vi è poi un forte focus sul sistema di combattimento, che permetterà al giocatore di posizionare strategicamente i propri avversari prima di affrontarli. Permane comunque il classico battle system a turni della serie, che mescola alcune abilità tipiche dell'idraulico italiano con una serie di meccaniche provenienti dal genere dei JRPG.

Nella parte finale del trailer vengono mostrati anche alcuni mini-giochi che sarà possibile scoprire nel corso del pellegrinaggio attraverso il colorato mondo ideato da Nintendo. Inutile dire, inoltre, come proprio lo stile grafico sia uno dei punti di forza di Paper Mario: The Origami King. Ogni singolo elemento sembra posizionato con una cura maniacale per ricreare un ambiente tanto bello da vedere quanto avvincente da esplorare. Una vera gioia per gli occhi e per l'anima, insomma.

E voi cosa ne pensate? Siete affascinati dalla nuova opera dell'azienda di Kyoto, oppure lo stile dei Paper Mario non è mai riuscito a conquistarvi del tutto? Fatecelo sapere, come sempre, con un commento qui sotto o tramite le pagine social di BadTaste.it.

Fonte: GameSpot

Continua a leggere su BadTaste