Il nuovo trailer di The Grandmaster

Ecco il nuovo trailer americano di The Grandmaster, il film di Wong Kar-Wai presentato a Berlino 2013 e in uscita a settembre in Italia!

Redattore per badtaste.


Condividi

Uscirà a settembre The Grandmaster, il film di Wong Kar-Wai presentato a Berlino 2013 (leggi la nostra recensione).

Nel frattempo, ecco il nuovo trailer per gli Stati Uniti dove uscirà il 23 agosto.

THE GRANDMASTER è un film d’azione che racconta l’epopea del leggendario maestro di kung fu Ip Man. La storia è ambientata nella tumultuosa epoca repubblicana che seguì la caduta dell’ultima dinastia cinese: un’epoca di caos, divisioni e conflitti che fu anche l’età dell’oro delle arti marziali cinesi.
 
Girato in una serie di straordinarie location, tra cui i paesaggi innevati del nord-est della Cina e le regioni sub-tropicali del sud, THE GRANDMASTER è interpretato da alcuni dei divi cinematografici più famosi dei giorni nostri.
 
Con THE GRANDMASTER, Wong Kar - wai ha realizzato un film di kung fu assolutamente unico. Grazie al lungo lavoro di ricerca preliminare e alla presenza sul set di un vero e proprio esercito di istruttori di kung fu, THE GRANDMASTER è riuscito a rappresentare il mondo delle arti marziali cinesi e dei suoi protagonisti con un realismo senza precedenti. Le scene di combattimento sono state create dal famoso coreografo di arti marziali Yuen Wo Ping (Matrix, Kill Bill, La tigre e il dragone, ecc.). Per prepararsi ai loro ruoli, i tre interpreti principali del film – Tony Leung, Ziyi Zhang e Chang Chen – si sono sottoposti ad anni di intensi e durissimi allenamenti di kung fu.
 
La fotografia è del francese Philippe Le Sourd, le scene e i costumi di William Chang Suk Ping e Alfred Yau Wai Ming, due collaboratori di vecchia data del regista.

Continua a leggere su BadTaste