Il nuovo Robocop sarà violento

I produttori del nuovo Robocop, diretto da Darren Aronofsky, hanno rivelato che il film sarà un reboot della saga, come Batman Begins, e che sarà Rated-R!

Condividi

Fonte: cinematical, superherohype

Pochi giorni fa vi abbiamo rivelato che Darren Aronofsky, acclamato regista di Requiem for a Dream, rilancerà il franchise di Robocop per la MGM con un nuovo film che vedrà la luce nel 2010.

Ma che genere di progetto sarà? Alcuni rumor parlavano di un film ambientato 20 anni dopo gli eventi del franchise originale: niente di più falso.
Il nuovo Robocop sarà infatti un reboot della saga, un riavvio sul modello di Batman Begins o dell'Incredibile Hulk. Operazione evidentemente necessaria per staccarsi dal film originale, ormai datato rispetto agli standard fantascientifici moderni. Il personaggio stesso potrebbe quindi essere reinventato.

Quello che più preme ai fan però, è come si comporterà il nostro Robocop tornando sul grande schermo: la risposta è che lo vedremo spargere molto altro sangue. Stando ai produttori Fischer e Medavoy con ogni probabilità il nuovo Robocop sarà R-Rated. Il primo film, diretto da Paul Verhoeven, aveva addirittura ottenuto inizialmente un rating X (vietato ai minori di 17 anni), che è stato abbassato quando il regista ha tagliato alcune delle immagini più crude.
La strada scelta quindi è ancora la stessa: onestamente è difficile immaginare Aronosfky che fa un film per ragazzi.

Infine, una smentita. Se inizialmente si parlava infatti di girare il film in Digitale 3D, i produttori sostengono ora che l'idea non è stata presa in considerazione, e che quindi il film verrà distribuito nei cinema normali.

Ambientato in una Detroit futuristica, Robocop ruota attorno a un incredibile poliziotto robotizzato che ha il compito di ristabilire l'ordine nella città devastata dal crimine.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste