Il nuovo poster di Black Mass, con Johnny Depp
È online una nuova locandina di Black Mass, il film di Scott Cooper con Johnny Depp nei panni del gangster Whitey Bulger in anteprima mondiale a Venezia
Condividi
In occasione dell'annuncio dei film presenti al Festival di Venezia, la Warner Bros. ha diffuso una nuova locandina di Black Mass, il film di Scott Cooper che verrà presentato in anteprima mondiale al Lido.
Black Mass è un adattamento del bestseller del New York Times Black Mass: the True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto dai reporter del Boston Globe Dick Lehr e Gerland O’Neil.Nel cast, oltre a Johnny Depp nei panni del protagonista, anche Dakota Johnson, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Adam Scott, Jesse Plemons e Juno Temple.Il film segue la storia di Whitey Bulger, a capo della Winter Hill Gang operante a South Boston. Nel 1995 è riuscito a fuggire prima che venisse emesso un mandato di cattura a suo nome ed è rimasto latitante per oltre 16 anni finendo persino nella lista degli uomini più ricercati dell’FBI. Una prima stesura dello script è stata aggiornata nel 2011 da Mark Mallouk dopo la cattura di Bulger. Bulger fu arrestato su una spiaggia di Santa Monica in compagnia della sua fidanzata soltanto a giugno del 2011, aveva 81 anni.
Il film uscirà il 18 settembre negli USA e in autunno in Italia.
Continua a leggere su BadTaste
Potete vederlo qui sotto!
La sinossi ufficiale:
Boston (1970), l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a “Whitey” di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia Boston.