Il nuovo PlayStation VR è previsto per la fine del 2022

Secondo un report di Bloomberg, il nuovo PlayStation VR sarà messo in commercio durante le festività del 2022

Condividi

Secondo un report di Bloomberg, il nuovo PlayStation VR sarà messo in commercio durante le festività del 2022.

Sebbene Sony al momento non abbia ancora confermando neanche una possibile finestra di lancio, Bloomberg è alquanto sicuro del fatto che avremo la nuova periferica sugli scaffali in tempo per il natale del 2022. Nello stesso report, viene dichiarato che il visore userà delle lenti OLED di Samsung, con una risoluzione di 4000×2040 pixel.

Questa nuova iterazione di PlayStation VR, ancora priva di un vero e proprio nome, migliorerà non solo elementi come la risoluzione, il campo visivo e il tracking, ma vanterà anche diverse nuove feature interessanti. Sony è infatti al lavoro anche su un nuovo controller VR, in grado di incorporare le funzionalità del DualSense, garantendo però un’ergonomia più vicina ai classici pad per HTC Vive

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che il senior vice president of platform and management ha confermato che questa nuova periferica permetterà un salto evolutivo davvero interessante per la tecnologia VR. Nel dettaglio, Nishino ha affermato che:

I giocatori sentiranno di far parte ancora di più del mondo di gioco e si sentiranno ancora più immersi negli ambienti virtuali una volta che avranno provato il nuovo headset.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste