Il nuovo manga di Mari Yamazaki sarà incentrato sulle Olimpiadi

Mari Yamazaki, autrice del pluripremiato Thermae Romae, è al lavoro su un nuovo manga

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Mari Yamazaki è una mangaka nota e apprezzata in tutto il mondo soprattutto per il pluripremiato Thermae Romae, fumetto pubblicato in Giappone da Enterbrain e in Italia da Star Comics; composto da sei volumi, ha ispirato un anime e due film live action campioni d'incassi in patria.

A fine 2017, la rivista Grand Jump, edita da Shueisha, ha annunciato che l'autrice avrebbe lanciato la prossima primavera una nuova serie a dal titolo provvisorio Olympia Kyklo (Olympic Circle).

Sappiamo che trama sarà incentrata su un re dell'Antica Grecia che viene trasportato nel 1964, ai Giochi Olimpici di Tokyo: una storia a tema con le prossime Olimpiadi, che si terranno dal 24 luglio al 9 agosto 2020 a Tokyo.

Yamazaki, che ha vissuto molti anni in Italia e ha scritto più di un'opera ambientata nella nostra penisola, lo scorso ottobre ha ricevuto l'onorificenza di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana presso la sede della nostra ambasciata Tokyo, titolo che viene assegnato ai nostri connazionali e agli stranieri che hanno contribuito alla diffusione della cultura italiana nel mondo. La sensei è divenuta così la prima mangaka dell'Ordine.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: Anime News Network | Creative Guardian

Continua a leggere su BadTaste