Il nuovo manga di Hitoshi Iwaaki si intitola Reiri

Hitoshi Iwaaki, autore di Kiseiju - L'ospite indesiderato, lancerà a giorni su Shonen Champion il suo nuovo manga intitolato Reiri

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_86341" align="alignright" width="211"]Shonen Champion annuncia Reiri Shonen Champion annuncia Reiri[/caption]

Sul numero di novembre di Shonen Champion, abbiamo appreso che Hitoshi Iwaaki, autore di successi quali Kiseiju - L'ospite indesiderato (1990, Goen) e Historie (2003, J-POP), è al lavoro su un nuovo manga intitolato Reiri.

Sarà disegnato da Daisuke Muroi è debutterà con ben due capitoli (104 pagine in totale, di cui diverse a colori) sull'uscita di dicembre della suddetta rivista edita da Akita Shoten, prevista in Giappone per il 12 novembre.

Il messaggio promo che introduce Rieri, recita:

Il crudele mondo del periodo Sengoku. Per cosa ha combattuto quella ragazza? L'esordio di un dramma duro e intenso.

Dobbiamo quindi pensare a uno shonen di ambientazione storica. Il periodo Sengoku è infatti una delle epoche più travagliate del Sol Levante, anche se fonte suggestiva per romanzi, fumetti e film.

Dal 1478 al 1605 il paese attraversò una profonda crisi politica, spezzettato in piccoli feudi in continua lotta tra loro. Dal teaser possiamo anche intuire che la protagonista sarà una ragazza e, dal primo disegno disponibile, un samurai o un ronin.

Reiri

Fonti: Anime News Network | AnimeLand

Continua a leggere su BadTaste