Il nuovo logo della Warner Bros fa il suo debutto ufficiale su HBO Max
Il nuovo logo della Warner Bros. ha fatto il suo debutto ufficiale su HBO Max, insieme alla commedia romantica Locked Down
Ora la versione animata di tale logo ha fatto il suo debutto su HBO Max, in occasione del lancio di Locked Down, la commedia romantica di Doug Liman con Anne Hathaway, Chiwetel Ejiofor e Stephen Merchant. Potete vederla qui sotto:
Here's a better look at the new Warner Bros. Pictures logo. https://t.co/oANQNvXEOQ
— Cartoon Crave (@TheCartoonCrave) January 14, 2021
L'animazione riprende la classica immagine del serbatoio idrico che giganteggia sopra gli studios della Warner Bros a Burbank. Nel corso del suo secolo di vita, la Warner ha cambiato logo 13 volte: tutte le versioni, tranne quella ideata da Saul Bass e utilizzata tra il 1972 e il 1984, contenevano le iniziali WB dentro a uno scudo. Il nuovo logo sostituisce il precedente dopo dieci anni, e rappresenta una variazione piuttosto drastica. Lo ha realizzato lo studio Pentagram che ha ideato anche un nuovo font, Warner Bros. Condensed Bold, che verrà utilizzato in vari media.
Insieme al lancio del logo, la Warner aveva anche annunciato la nuova mission, e cioè “essere i leader mondiali nella creazione e distribuzione di intrattenimento straordinario lavorando assieme ai narratori più stimolanti al mondo”. È stata rivelata anche una la tagline dello studio: “We believe in the power of story,” crediamo nel potere della storia.