Il nuovo disco dei Daft Punk arrangiato in 8-bit

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Joe Jeremiah rende ancora più vintage e elettronico Random Access Memories

Random Access Memories 8-Bit

Se come buona parte della nostra redazione anche voi avete cerchiato sul calendario il 21 maggio, sicuramente da qualche giorno non fate altro che ascoltare il nuovo capolavoro dei Daft Punk. Random Access Memories, complice una campagna di marketing semplicemente perfetta, è indiscutibilmente il disco del momento.  L’attesissimo ritorno del duo francese ha rispettato le aspettative, proponendoci sonorità che pur guardando chiaramente al passato, non tradiscono lo stile inconfondibile dei Daft Punk.

Come c’era da aspettarsi, non è passato molto tempo prima che i remix di questo o quel brano iniziassero a impazzare sulla rete. Tra i tanti, ci sentiamo di segnalarvi quello creato da Joe Jeremiah. Lo facciamo non solo perché qualitativamente è eccelso, ma anche perché ha a che fare con il nostro passatempo preferito. Il suddetto musicista infatti, si è preso la briga di estrapolare pochi secondi di ogni canzone dell’album e di riarrangiare il tutto con sonorità 8-bit.

Curiosi del risultato? Ecco il video che fa per voi:

Per chi fosse interessato, grazie a questo link potete raggiungere il canale ufficiale di Joe Jeremiah e godervi decine di altri brani 8-Bit.

Continua a leggere su BadTaste