Il nuovo assetto editoriale di Weekly Shonen Jump per maggio
Una delle riviste più apprezzate dai fan di Shueisha, Weekly Shonen Jump, si appresta a un nuovo riassetto editoriale nell'immediato futuro
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Una delle riviste più apprezzate dai fan di Shueisha, Weekly Shonen Jump, si appresta a un nuovo riassetto editoriale nell'immediato futuro, con serie arrivate alla conclusione (tutte inedite in Italia) e altrettante pronte al lancio.
Sul 24° appuntamento del periodico, previsto per l'11 maggio, esordirà Sesuji wo Pin! to ~Shikakō Kyōgi Dance-bu e Yōkoso di Takuma Yokota (la figura più in alto dell'immagine in bianco e nero a lato), mentre in quello successivo sarà la volta di Lady Justice di Ken Ogino (nel mezzo) e per fine maggio, Devily-man di Kentarō Fukuda (in basso), vincitore dell'ultima Golden Future Cup del 2014 (competizione annuale indetta dalla redazione di Weekly Shonen Jump e riservata agli autori esordienti).
Nella prossima uscita dell'11 maggio arriveranno invece al capolinea Kaizō Ningen Roggy (Cyborg Roggy) di Yū Miki, ambientata in un futuro fantascientifico in cui portentosi arti meccanici non sono utilizzati solo per scopi benefici, e Gakkyu Hotei: School Judgment di Nobuaki Enoki e Takeshi Obata, incentrata in uno strano tribunale scolastico dove i giudici sono gli stessi, giovani studenti. La major giapponese ha reso noto che l'arco Bloody Class Meeting di Gakkyū Hōtei verrà, pubblicato sul magazine digitale Jump+ alla fine di questo mese e nell'ultimo dei tre tankobon previsti, il cui primo è disponibile in patria da pochi giorni.
Fonti: Crunchyroll | Anime News Network