Il numero 75 di One Piece supera i 4 milioni di copie stampate

Il manga campione di incassi One Piece di Eiichiro Oda segna un altro record: il dodicesimo volume consecutivo a superare i 4 milioni di copie stampate

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Once PieceIl manga campione di incassi One Piece, creato da Eiichiro Oda, segna un ulteriore record: il numero 75 è infatti il dodicesimo volume consecutivo a superare la soglia dei 4 milioni di copie stampate. Inoltre, considerando questo ultimo albo rilasciato lo scorso giovedì in Giappone, il manga fantastico a tema piratesco totalizza la bellezza di 310 milioni di copie pubblicate finora.

Acquistando questo volume di One Piece i lettori avranno nuovamente l'occasione di votare, nello specifico ben due dei loro personaggi preferiti. È la prima volta che il manga pubblicato su Weekly Shonen Jump promuove una votazione sui tankobon. Nel 2008 ad esempio, attraverso il consueto sondaggio sul magazine di Shueisha, vinse la classifica il protagonista della serie, Rufy, con 7065 voti su un totale di 42,116 preferenze. L'opera di Oda è quella con la tiratura più alta di sempre tra i titoli di Shueisha editi in terra nipponica.

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste