Il New York Times lancia una rubrica mensile sul Fumetto

Il New York Times, tra i quotidiani più noti e autorevoli al mondo, dedica una rubrica mensile al Fumetto

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

The New York Times, quotidiano statunitense tra i più letti e autorevoli al mondo, ha deciso di dedicare una rubrica mensile al Fumetto.

Ogni mese, all'interno di Book Review - la sezione del giornale rivolta alla recensione dei libri - si parlerà di graphic novel, comics, manga e tutte le altre declinazioni del medium; si svarierà, è stato assicurato, da Black Panther a Raina Telgemeier, a Chris Ware.

A curarla, alternandosi di volta in volta, saranno due esperti di Nona Arte: Hillary Chute e Ed Park. La prima, docente alla Northeastern University di Boston, ha recentemente pubblicato per HarperCollins una storia e un'analisi del Fumetto intitolata Why Comics? - From Underground to Everywhere.

Park, tra i fondatori della rivista The Believer, è stato recentemente Executive Editor di Penguin Press. Il suo libro più famoso è Personal Days. Di recente, ha firmato la prefazione di The New World: Comics From Mauretania, di Chris Reynolds.

Fonte: New York Times

Continua a leggere su BadTaste