Il multiplayer e la storia di Max Payne 3

Condividi

Max Payne 3 sarà molto fedele ai suoi predecessori nella campagna single player, e rinnoverà il mito in quella multi...

Il multiplayer di Max Payne 3

Rockstar Games ha curato con attenzione sia la campagna single player sia la modalità multi di Max Payne 3.

Modalità narrativa, gang wars, tattiche di gruppo, vendette, crew e scariche cinematografiche caratterizzaranno l'online del titolo, donando uno speciale gusto allo sparatutto in terza persona.
La software house ha cercato in tutti i modi di restituire un'esperienza multi che non risultasse scollegata dalla storia principale.
Per questo motivo sono state enfatizzate le dinamiche inerenti lo scontro tra gang, donando a tutto un tocco noir. Le scelte e i traguardi dei giocatori influenzeranno gli scenari e le missioni, creando esperienze sempre diverse.
A seguire, il video riassuntivo in italiano:
 

Gli amanti dell'atmosfera e della storyline dei primi due Max Payne non disperino. Recentemente Sam Lake, il direttore dei giochi originali presso Remedy, ha discusso con Kotaku circa il cambio di gestione del franchise.
Rockstar, che adesso ha il controllo creativo della serie:

prende i giochi originali molto seriamente e hamolto rispetto per l'eredità che ha acquisito, vuole rispettare tutti i dettagli, a tal punto che ha notato e incluso cose che io avrei totalmentente dimenticato

Come da tradizione, la storia sarà raccontata tramite delle Graphic Novel che faranno da ponte tra il secondo gioco e il terzo. Per completare la storia è stata chiesta consulenza a Sam Lake stesso, che si è rivelato entusiasta di questa collaborazione. Il progettista della nuova trama, Dan Houser, si è così espresso:

Avevo alcune idee, e un sacco di domande. Ciò che è stato gratificante è stato il numero di volte in cui le mie idee e quelle di Sam si sono allineate. Mi ha dato sicurezza che la mia e la sua percezione del personaggio fosse molto simile

Il titolo arriverà in Europa su console il 18 maggio (il 15 negli Stati Uniti), mentre su Pc il debutto europeo è previsto per il 1 giugno (il 29 maggio in USA).

Continua a leggere su BadTaste