Il mostro degli Hawkline, Yorgos Lanthimos dirigerà il western tratto dal romanzo di Richard Brautigan

Yorgos Lanthimos lavorerà all'adattamento cinematografico del romanzo western Il mostro degli Hawkline, ecco chi si occuperà della sceneggiatura

Redattore per badtaste.


Condividi

Stando a quanto riportato da THR, Tony McNamara, il co-sceneggiatore candidato all'Oscar di La favorita, è in trattative per tornare a collaborare con il regista Yorgos Lanthimos per l'adattamento cinematografico del romanzo western Il mostro degli Hawkline.

Dietro il progetto ci sono la New Regency e una serie di produttori, ovvero Roy Lee (IT), Andrew Trapani (Winchester) e Steven Schneider, che di recente ha lavorato a Pet Sematary. Lanthimos sarà ovviamente regista e figurerà come produttore con Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures, la casa di produzione dietro Il sacrificio del cervo sacro e The Lobster, oltre che La favorita.

Ambientato nel 1902, il romanzo è un western gotico scritto da Richard Brautigan. Qui di seguito vi proponiamo la trama:

Un misterioso mostro entra nella mente delle persone e le fa agire a proprio piacimento. Abita le caverne di ghiaccio accanto a una villa abitata da una zitella terrorizzata che per mettere la parola fine a quest'incubo ingaggia due killer disposti a tutto. Si dice che il mostro abbia già ucciso il padre della signora, uno strano alchimista alla ricerca della soluzione per i problemi dell'umanità. "Il mostro degli Hawkline" è un'assurda parodia di due generi, un western gotico ambientato nel 1902 e carico di immagini.

Che ne dite dei primi dettagli sul nuovo western di Yorgos Lanthimos?

Continua a leggere su BadTaste