Il mondo dietro di te: il regista ha ricevuto diverse indicazioni da Barack Obama

Il regista di Il mondo dietro di te racconta alla stampa di aver ricevuto diverse indicazioni da Barack Obama

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Ieri Netflix ha diffuso in rete il teaser trailer italiano di Il mondo dietro di te, thriller apocalittico con Julia Roberts, Mahershala Ali, Ethan Hawke, Myha’la, Farrah Mackenzie, Charlie Evans e Kevin Bacon in arrivo sulla piattaforma streaming dall’8 dicembre.

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Rumaan Alam ed è stato scritto e diretto da Sam Esmail (Mr Robot), che ha parlato del progetto con Vanity Fair. Il regista ha svelato di aver ricevuto numerose indicazioni da Barack Obama, che assieme a sua moglie Michelle ha prodotto il film:

Nelle stesure originali della sceneggiatura avevo calcato un po' troppo la mano su certe cose, e il presidente Obama, dall'alto della sua esperienza, mi ha riportato con i piedi per terra su come si svolgerebbero certe cose nella realtà.

Ha poi ammesso di aver ricevuto ulteriori consigli, specialmente perché Obama è un fan del libro

Mi ha dato diversi consigli sui personaggi e sull'empatia degli spettatori. È un grande appassionato di cinema e non mi ha dato solo consigli relativi al suo vissuto. È un grande fan del libro e ci teneva a vedere un bel film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste