Il mondo dietro di te: la bizzarra risposta di Elon Musk all'inquietante scena delle Tesla

La bizzarra risposta di Elon Musk alla scena delle Tesla ne Il mondo dietro di te dimostra che non ha visto il film e nemmeno la clip...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il mondo dietro di te ha catturato l'attenzione di Elon Musk, proprietario di Tesla, ma per il motivo... sbagliato.

Netflix ha infatti condiviso su X (il nuovo nome di Twitter) una scena particolarmente suggestiva del film di Sam Esmail, nella quale vediamo la famiglia Sanford (Julia Roberts, Ethan Hawke, Charlie Evans e Farrah Mackenzie) che tenta di raggiungere la città in auto e trova la strada completamente occupata da Tesla bianche. Le auto sembrano inizialmente parcheggiate, ma ben presto i protagonisti si rendono conto che si tratta di veicoli a guida automatica "impazziti", che si stanno dirigendo a folle velocità gli uni verso gli altri per intasare le strade e bloccare le vie d'uscita.

L'intera sequenza mostra come la tecnologia moderna possa essere utilizzata per creare caos e distruzione, e si inserisce nel contesto più ampio del film, che parla di una misteriosa apocalisse tecnologica. Musk ha commentato la clip in maniera bizzarra, dimostrando non solo di non aver visto il film, ma nemmeno la stessa clip. L'imprenditore (che è anche proprietario di X) ha infatti scritto:

Le Tesla possono ricaricarsi grazie ai pannelli solari, questo anche se il mondo dovesse andare in modalità Mad Max e non ci fosse più gasolio!

Inutile dire che la risposta di Musk ha suscitato non poca ilarità tra i vari utenti della piattaforma, che hanno sottolineato come abbia completamente perso di vista il vero significato del film, e cioè che gli hacker possono utilizzare la tecnologia per compiere attentati terroristici e causare addirittura una guerra civile.

Nessuna reazione dal regista Sam Esmail, che ha pubblicato finora solo due post su X per promuovere il suo film.

Continua a leggere su BadTaste